|

Spiagge

 

Prenota il tuo soggiorno

    Contattaci su WhatsApp

Spiaggia di Perelli: su tale spiaggia è delimitata una zona per l’accesso agli animali, il fondale è dolcemente degradante, quindi molto adatto ai giochi dei vostri bambini, qui il turista può godere al massimo la sua vacanza ammirando dalla costa le isole dell’arcipelago toscano, nel retro duna esiste inoltre una splendida pineta costellata di sentieri per gli amanti delle passeggiate.
 
Spiaggia di Carlappiano: è anch’essa una spiaggia di rena bianca finissima, in parte libera e in parte servita da strutture balneari. La zona di Carlappiano delimita l’inizio del parco della Sterpaia e anche le spiagge che descriveremo in seguito avranno tutte la caratteristica di avere la  pineta alle spalle del retro duna, di una folta pineta servita da tavoli per i picnic e giochi per bambini. Anche qui si può godere di un bagno rilassante dovuto ai fondali leggermente degradanti.

Parco della Sterpaia: anche questa spiaggia vanta la caratteristica di avere arenili con sabbia bianca e finissima; ideale alle famiglie con bambini, qua il relax, riposo e abbronzatura sono garantite, il parco della Sterpaia assieme alle spiagge di Perelli, Carlappiano sono servite da ampi parcheggi auto a pagamento.
 
Spiaggia di Mortelliccio: località rinomata con un ampio tratto di spiaggia libera adiacenti bagni privati, bar ristorante e piccola piscina per bambini, chi decide di soggiornare in questa spiaggia nello stabilimento balneare assieme alla cabina le verrà consegnato anche un voucher incluso nel prezzo per il parcheggio auto.
 
Il Pino: ultima località inserita nel parco della Sterpaia, tale nome le viene attribuito per la presenza sulla spiaggia di un pino secolare, sagomato nel tempo dai  forti venti marini, la spiaggia come tutte le altre sopracitate è adatta agli anziani per la vicinanza del parcheggio e per la possibilità di noleggiare in loco,ombrelloni e lettini.
 
Spiaggia di Carbonifera: la spiaggia di Carbonifera prende il nome della torre ottocentesca tutt’ora esistente, la torre fungeva da punto terminale e punto di imbarco di un’antica ferrovia Carbonifera – Montebamboli, con cui giungeva da miniere dell’interno il carbone. La piaggia si snoda sui due lati destro e sinistro, sulla destra abbiamo spiaggia attrezzata, dallo stabilimento balneare per 1 Km. dopodiché troviamo la spiaggia libera, mentre sulla sinistra troviamo l’arenile tutto libero.

Buca delle Fate: è una spiaggia situata sulla costa Baratti – Populonia che guarda l’isola d’Elba, è composta da ciottolato erosa dal mare e altri scogli, la vista è panoramica incantevole, il fondale marino è cristallino e il luogo si può raggiungere percorrendo un ripido sentiero partendo dal parcheggio del reciso oppure in barca.

Parco di Rimigliano: è composto da un fitto bosco di lecci e pini marittimi, che degradano verso un arenile di spiaggia scura e grossolana. Proseguendo nell’arenile verso San Vincenzo, si trova la spiaggia per naturisti delimitata da cartelli comunali su cui si può praticare naturismo denominate FKK e Nido Dell’Aquila.

Cala Violina: è una delle più belle spiagge della Maremma, composto da piccolissimi granelli di quarzo chiaro, il mare è cristallino e si può godere di una natura incontaminata essendo inserita all’interno della riserva naturale di Scarlino, si trova tra Follonica e Punta Ala.

Calamoresca: proseguendo la costa verso Piombino si incontra un golfo molto pittoresco, dove esiste una spiaggia in acciottolato servita da dei bagnetti e un ristorante caratteristico, il punto è accessibile dall’alto della costa tramite una stradina a tornanti.